Logo SCR SPORT CLUB RENESE 1946 Eremo di Santa Caterina del Sasso

Società

Reno

La storia

Il palmares

Gli atleti

Il consiglio

I collaboratori

Attività agonistica

Calendario 2013

I risultati

Non solo remi

Calendario 2013

Festa patronale

Pranzo sociale

L'angolo dei ricordi

Scatti fotografici

Contatti

Links

Trofeo Luigi Tosti

26/03/05 - Un amico, un grande amico di giovani e non, ci ha lasciato. Luigi Tosti, figura pubblica di Germignaga, stimato collaboratore dell'amministrazione comunale, colonna portante del canottaggio e faro ispiratore della Canottieri Germignaga, si è spento oggi nella sua abitazione.

Chiesa gremita, piazzale antistante affollato, rappresentanti della Federazione e delle società del Verbano e non, per salutare un amico, un grande appassionato e maestro di canottaggio.

Per tutti era "il Tosti", perfino per la sua gentile Signora. Una persona unica e speciale, carattere forte e deciso, che sapeva conquistare la fiducia di chi gli stava accanto e infonderne a chi ne aveva bisogno. "Per me sono tutti come miei figli" diceva dei suoi ragazzi. E da bravo papà spronava, incitava e, se ne combinavano qualcuna, sgridava i suoi ragazzi, che ora si sentono un po' più soli, per aver perso un così insostituibile papà.

Aveva messo a disposizione della canottieri la sua competenza tecnica, la sua capacità e la sua illimitata disponibilità. Con tenacia, con volontà, guardando sempre avanti, aveva condotto la neonata Canottieri Germignaga a diventare una delle migliori società in Italia nel mondo del canottaggio a sedile fisso.

Era senza dubbio un trascinatore e un animatore infaticabile, una guida e un riferimento per quanti con lui lavoravano nella canottieri.

Lascia una grande, importante e difficile eredità, da coltivare e far crescere, come lui aveva fatti per anni, con passione con amore.

Tratto da CanottaggioVero.com

Il Trofeo Biondi

Orgogliosi di essere stati i primi

Il trofeo "Luigi Tosti", istituito nel 2005, è un premio perpetuo assegnato temporaneamente alla società che totalizza il maggior punteggio nelle gare dei giovani: categorie allievi, cadetti e ragazzi (atleti con età compresa tra 12 e 17 anni), ai Campionati Italiani di Canottaggio a sedile fisso. La società vincitrice custodisce il Trofeo fino alla successiva edizione dei Campionati Italiani ed è tenuta a far applicare sulla base del Trofeo una targhetta recante il proprio nome e l'anno della vittoria.

2005 Sport Club Renese
2006 Sport Club Renese
2007 Canottieri Arolo
2008 Sport Club Renese
2009 Canottieri Germignaga
2010 Canottieri Corgeno
2011 U.S. Carate Urio
2012 Sport Club Renese
2013 Sport Club Renese
Società  
Sport Club Renese 5
Canottieri Arolo 1
Canottieri Corgeno 1
Canottieri Germignaga 1
U.S. Carate Urio 1